Miracoli e mustelidi

La mattina della Vigilia, al lavoro, squilla il telefono:

David: “Pronto?”
Ragazzo sulla ventina: “Buongiorno, senta mi scuso subito, mi riduco sempre all’ultimo momento, ma devo fare un regalo, la prego…”
D: “Non si preoccupi, ci mancherebbe, mi dica pure quello che sta cercando.”
R: “Cercavo una riproduzione…”
D: “Di?…”
R: “Della MADONNA COL TASSO!”
D: “Mi scusi?”
R: “Eh! La madonna col tasso, quella famosa, di coso…”
D: “Mi creda, sono 10 anni che studio arte ma non ricordo alcuna Madonna del Tasso.”
R: “Ma come no! E’ di quello famoso, lì, lo scienziato.”
D: “Non mi starà parlando della Dama con l’Ermellino?”
R: “Bravo! Quella! Dama, Madonna, Ermellino, tasso, che cambia?”
D: “…”

Image

David Menghini, La Madonna col tasso, 2012. Coll. privata.

One Response to Miracoli e mustelidi

  1. Fabio says:

    Testo comico da commedia dell’arte. Fantastico.

Rispondi

